L'operatore e il tecnico ai servizi di promozione ed accoglienza turistica è in grado di:
- Definire e pianificare la successione delle operazioni da compiere, sulla base delle istruzioni ricevute e del sistema di relazioni
- Acquisire ed archiviare informazioni sul prodotto/servizio offerto, secondo criteri dati di fruibilità e aggiornamento
- Evadere le pratiche amministrativo-contabili relative al prodotto/servizio offerto
Le competenze caratterizzanti l'indirizzo “Strutture ricettive” sono funzionali:
- all'operatività nell'ambito delle struttu- re ricettive di diversa tipologia comead esempio l'albergo
ABILITA' MINIME CONOSCENZE ESSENZIALI:
- Applicare tecniche di prenotazione
- Utilizzare strumenti a supporto delle attività di prenotazione
- Applicare tecniche di accoglienzadella clientela
- Applicare procedure standard di check in e check out alberghiero
- Normativa in materia di tutela della privacy
- Tecniche di comunicazione
- Tecniche di prenotazione
Prosecuzione percorsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore)
Sbocchi lavorativi: strutture ricettive